Italiano Motoslitte 2013 - Egimotors - Polaris Italia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Italiano Motoslitte 2013

www.axiver.com
Campionato Italiano Motoslitte 2014

ALEX PLONER GIA’ PADRONE DEL CAMPIONATO ITALIANO MOTOSLITTE
LA POLARIS IQ 600 RR PRIMA NELLE QUATTRO MANCHES CLASSE M1

Ricomincia con una vittoria la stagione 2014 di Alex Ploner, il già 15 volte Campione italiano di Motoslitte che in sella alla sua Polaris IQ 600 RR dà spettacolo assoluto nella prima prova del nuovo anno, conquistando tutte le quattro manche delle classe M1 sulla soffice neve del Passo del Tonale.
Imprendibile Ploner che piazza un poker strepitoso, coronato da un’emozionante ripresa nella seconda manche: Dopo esser partito per ultimo a causa di un problema tecnico, Alex ha aperto il gas e giro dopo giro, curva dopo curva, è riuscito ad agganciare la prima posizione, aggiudicandosi la prova e totalizzando così un en plein di giornata.
Uno spettacolo autentico, ammirato da un folto pubblico e dal vice-presidente FMI Lombardia Dario Gatti, che esprime il primo verdetto del 2014 e consacra la potenza delle motoslitte Polaris, autentiche dominatrici dell’intera serata grazie anche al secondo posto in classe M1 di Andrea Bettiga e al successo di giornata di Matteo Taboni nella classe M2.
Ventinove gli atleti al via, divisi tra le classi M1 ed M2, grande spettacolo con battaglie e recuperi mozzafiato alternati a sorpassi eccezionali, che hanno visto come detto un fantastico Alex Ploner (Polaris 34) dominare nelle quattro manche di M1 portandosi a casa gli 80 punti in palio; alle sue spalle un ottimo Andrea Bettiga (Polaris 46) che paga un avvio non brillantissimo nella prima manche e poi si scatena in tutte le altre, recuperando brillantemente e facendo sua per tre volte la seconda posizione.
In sella a motoslitta Polaris da segnalare anche il quinto risultato in classifica assoluta di Davide Dal Bianco e il nono di Loic Heritier.
Nella classe M2, battaglia serratissima anche se a spuntarla è il giovane bresciano Matteo Taboni (Polaris 61) che sbaraglia la concorrenza e si conquista il primo posto in classifica generale.
Motoslitta Polaris anche al quarto posto grazie alla prova di Marco Galli, lo scorso anno vicinissimo a vincere il Campionato italiano M2, al settimo con Andrea De Donà e al decimo con Lorenzo Redaelli.
Per Alex Ploner, Matteo Taboni e gli altri piloti Polaris, l’appuntamento è per domenica 26 gennaio a Lepre (Vicenza), sulle storiche cime del Monte Grappa: da difendere ci sono due primati assoluti per conquistare il Campionato italiano Motoslitte M1 e M2 2014!

Gallery Campionato Italiano Motoslitte 2014

www.axiver.com
Campionato Italiano Motoslitte 2013


10 Marzo 2013 ALEX PLONER IMBATTIBILE SULLE NEVI DI LIVIGNO
IL PILOTA POLARIS E’ PRIMO IN TUTTE LE OTTO MANCHES!

Otto manches vinte su otto, un dominio incontrastato per un weekend da sogno. Alex Ploner ha dato spettacolo sulle nevi di Livigno nelle ultime due tappe del Campionato italiano motoslitte, confermandosi imbattibile nella categoria M1 dove si è giocato fino all’ultimo la vittoria finale pur avendo disputato una prova in meno rispetto a tutti i suoi avversari.
In sella alla fidatissima IQ 600 RR, Ploner ha sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi l’en plein del programma sia al sabato che alla domenica, trionfando su una pista tanto bella quanto impegnativa, messa a punto dal consolidato Motoclub Trela Pass.
"Ho lottato ed ho sempre vinto, trovando un feeling perfetto con la pista e con la motoslitta – spiega Ploner – ho lavorato a fondo nelle settimane passate per migliorare ogni dettaglio e in questa trasferta di Livigno posso dire di essermi davvero divertito: mi sono piaciuto, sono state due giornate entusiasmanti!".
In classifica generale, nonostante la prova in meno, Ploner ha concluso al secondo posto, riaprendo incredibilmente il discorso vittoria nonostante il gap iniziale di 80 punti.
Ma per il marchio Polaris le buone notizie non finiscono qui: nella categoria M1 ancora grande protagonista Andrea Bettiga che termina in crescendo la propria stagione vivendo da protagonista la trasferta di Livigno. Per lui un complessivo sesto posto ad appena cinque punti dal terzo, a conferma dell’ottimo stato di forma e di un’annata affrontata sempre nelle posizioni di testa.
Nella categoria M2, Marco Galli va vicinissimo al titolo di Campione italiano 2013, dimostrandosi uno dei piloti più completi visti in stagione: a Livigno è lui l’uomo da battere, forte del primato raggiunto sul Monte Grappa grazie a tre manches da sogno.
Nella giornata di sabato la sua prova è senza sbavature, la domenica altra giornata perfetta fino all’ultima manche che gli costa il primato e gli regala un comunque importante secondo posto in classifica generale ad appena tre punti dal primato.
Si battono alla grande anche Andrea De Donà e Lorenzo Redaelli: coraggio ed intraprendenza li portano a raggiungere il settimo e il dodicesimo posto complessivo in classifica generale, contribuendo a tenere altissimo il marchio Polaris.  
 


24 Febbraio 2013 - ALEX PLONER SI "BEVE" GLI AVVERSARI SUL MONTE GRAPPA
LA POLARIS IQ 600 RR PRIMA IN TRE DELLE QUATTRO MANCHES


È ancora una volta strepitoso Alex Ploner che, sulle nevi venete dello storico Monte Grappa, conquista tre delle quattro manches valide per la terza prova del Campionato italiano motoslitte 2013 e bissa alla grande il successo conquistato a Foppolo, dimostrandosi leader indiscusso nella categoria.
In sella alla sua Polaris IQ 600 RR, Ploner ha dominato in una domenica accompagnata da cielo grigio, sole timido e una neve morbida che ha causato non pochi problemi di visibilità, riuscendo così nell’impresa di riaprire il Campionato italiano pur avendo disputato una prova in meno rispetto a tutti i suoi competitors.
Come ormai tradizione, nella classe M1 Ploner ha distanziato gli avversari già nella prima manche, conquistando il secondo posto nella successiva per poi andare a stravincere la terza e quarta manche, quando al resto del gruppo ha concesso soltanto le briciole.
Alle sue spalle, come quasi sempre accade, il vuoto e l’inutile tentativo di tenere la scia dello scatenato pilota già vincitore di 15 titoli italiani di Motoslitta, più che mai pronto a dar battaglia nella due giorni di Livigno in programma dal 9 al 10 marzo.
Ma tutti i piloti Polaris hanno brillato in quel del Monte Grappa, con Andrea Bettiga superlativo nella prima manche con un terzo posto da brividi e ottimo quarto sul totale di giornata, risultato che gli consente di rimanere nelle zone altissime della classifica generale.
Nella categoria M2, Marco Galli si conferma in formissima, disputa tre prove superlative e vola in testa alla graduatoria generale grazie ai 50 punti di giornata che valgono il clamoroso quanto meritatissimo sorpasso in vetta.
Alle sue spalle, il settimo posto di Andrea De Donà e il nono di Lorenzo Redaelli confermano l’ottimo stato di forma dei piloti Polaris.
Prossimo weekend di riposo per gli atleti, appuntamento per il 9 e 10 marzo a Livigno dove si terrà la tappa conclusiva del Campionato italiano motoslitte 2013: naturalmente tutti invitati, per tifare Polaris e vedere i piloti sul gradino più alto del podio!


03 Febbraio 2013 - LE NEVI DI FOPPOLO ESALTANO ALESSANDRO PLONER
LA POLARIS IQ 600 RR PRIMA IN TRE DELLE QUATTRO MANCHES


È strepitoso il ritorno alle gare di Alessandro Ploner, già 4 volte Campione mondiale di Deltaplano e 15 volte Campione italiano di Motoslitte, che dopo aver saltato la prima prova del Campionato italiano motoslitte perché impegnato in Australia nei Mondiali di Volo, si aggiudica subito la seconda prova andata in scena domenica 3 febbraio sulle nevi di Foppolo, Bergamo.
Un rientro al Top e subito all’insegna del gradino più alto del podio fra le montagne della Val Brembana, dove motori e cingoli dal 1987 danno vita a giornate spettacolari, questa volta in occasione della seconda prova del Campionato italiano 2013 dopo l’esordio sul Passo del Tonale.  
Un cielo carico di blu, un sole splendente, un leggero vento e tanta voglia di motoslitte sono stati gli ingredienti di questo secondo round di stagione.
Sulla sua Polaris 600 Racing Replica, categoria M1, Ploner ha sbaragliato la concorrenza in tre delle quattro manches, arrivando secondo soltanto nella terza dopo aver perso tempo per una banale scivolata durante un entusiasmante recupero nel tentativo di agguantare il primo posto. Il verdetto finale parla chiaro: 77 punti per Ploner in un solo colpo.
Una dimostrazione di forza che ha esaltato ed entusiasmato il numeroso pubblico giunto in massa per ammirare uno spettacolo reso ancor più eccitante dall’atmosfera e, naturalmente, dalla presenza di Ploner, autentica bandiera del marchio Polaris con cui ha sempre gareggiato.
"E’ stata una domenica fantastica, una giornata che attendevo dopo la mia assenza nella prima prova del Campionato italiano – spiega Ploner – conquistare tre delle quattro manche  in sella alla mia Polaris è stato esaltante. La classifica? Dico solo che nulla è impossibile…".
Ma al tradizionale appuntamento reso possibile dal Motoclub Bergamo insieme alla sezione Alta Val Brembana, il marchio Polaris ha emozionato il pubblico e regalato ai riders una giornata comunque da protagonisti.
Nella categoria M1, completa il podio un ottimo Andrea Bettiga che migliora il punteggio ottenuto nella prima prova del Passo del Tonale e si conquista così un preziosissimo gradino del podio.
Fiato sospeso nella categoria M2, che con i suoi 14 atleti riempie la giornata di Foppolo con battaglie accesissime e colpi di scena.
Finisce quinto Marco Galli (35 punti) che vince a mani basse la seconda manche e nella terza, mentre la vittoria pare ancora a portata di mano, viene frenato da una banale caduta che gli lussa la spalla e gli fa perdere tempo prezioso consentendo agli avversari di rimontare. Si classifica al decimo posto Andrea De Donà (19 punti), alle sue spalle Lorenzo Redaelli (10) completa la classifica di giornata.
Il giro di boa del campionato "duezerotredici" è in programma per il 24 febbraio a Sestriere (TO) dove vi aspettiamo numerosi a tifare i piloti Polaris come sempre a caccia di vittorie.


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu